Stai cercando prestampa?

Chiamaci: +39.0423.746152

Compila ora il modulo
Ti ricontattiamo subito e gratis!

ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.


La tua email è sicura e protettaLa richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
La tua email è protetta: policy e privacy

I nostri servizi

Prestampa

Fogli macchina e cadute con fustelle

Trapping

Per risolvere i registri e i tempi di avviamento

PitStop Enfocus

Controlli preflight PDF

Prova colore certificata Ugra/Fogra

Altona Test Suite e Gmg Rip

Chi siamo

La nostra peculiarità  sta nell'esperienza di famiglia, la duttilità  e disponibilità  che sono caratteristiche delle aziende artigianali. Per molto tempo abbiamo realizzato impianti stampa, inserimenti con le maschere e da sempre mettiamo passione e attenzione nel fare cadute macchina, particolarmente nel settore del packaging, dove le attenzioni a mille particolari fanno la differenza. Specialmente perché questa attività  fa parte di un processo lungo, con molte persone, molte lavorazioni e la prestampa è determinante.

I nostri servizi

Le attività  di prestampa e fotoritocco digitali delle immagini e la caduta macchina, eseguiti sia tramite software ma pure a mano da personale con annuale competenza e il controllo viene fatto da professionisti con esperienza di piu di 40anni, già  al tempo degli impianti stampa fatti con le pellicole, astralon, ulano e pennarelli.

Le garanzie per voi

Vi assicuriamo 12 mesi di mantenimento dei vostri file da cui facciamo le lastre Ctp, salviamo i vostri file originali oltre che i file editati e i file di caduta macchina e file con trapping così siamo in grado di tornare in scrittura delle lastre Ctp in tempi celeri per una eventuale ristampa anche se le nostre lastre Ctp possono raggiungere una tiratura di 100.000 pezzi senza sforzo.


Altre informazioni e dettagli:

prestampa | prestampa digitale

Service Prestampa Veneto

Mettiamo 40 anni di esperienza nelle vostre macchine da stampa.

Seguiamo un metodo che ci ha permesso di essere precisi, pignoli nel fare il nostro lavoro e questo fa la differenza. Siamo quelli che Vi chiamano per capire con quali scelte possiamo risolvere i vostri problemi in macchina da stampa.

Garantiamo un servizio tempestivo

La nostra forza sta nell’esperienza familiare, nella flessibilità e disponibilità che sono proprie delle piccole attività artigianali.

Precisione

Controlli ad ogni passaggio

Assistenza

Trapping con operatore

Cos'è la prestampa?

ll nostro dipartimento pre-stampa è dotato dell'ultimissima generazione di CTP (Computer to plate) capace di intagliare le lastre per la stampa offset/offset uv direttamente dall'imposition (caduta macchina) precedentemente elaborate dai nostri tecnici operanti. Il Computer to plate (CTP) è un processo tecnologico usato nelle tipografie e litografie per condurre testi e immagini "direttamente" da un computer ad una speciale lamina che è in secondo luogo adoperata su un macchinario di stampa offset. Questa tecnologia, sviluppatasi solamente negli ultimi decenni, superando la precedente fotocomposizione e il più recente CTF (computer to film), permette di risparmiare tempo e costi, nella fase di prestampa di un qualunque progetto di stampa. Infatti alcuni step correlati anteriormente alla fotocomposizione, come lo sviluppo del film fatto dalla fotocompositrice, l'inserimento su una pagina trasparente (foglio di montaggio) e l'esposizione del "montato" su una piastra convenzionale agli UV di un bromografo, sono saltati. A parte costi e tempistiche, la tecnologia CTP è per di più qualitativamente migliore poiché, riducendo detti passaggi, l'impressione dell'impaginato sulla lastra ne trae vantaggio, risultando notevolmente più definita. La lastra ottenuta in questa maniera sarà  successivamente sviluppata in una sviluppatrice, per essere poi adoperata su qualsiasi stampante offset. le attività  di prestampa e fotoritocco digitali delle immagini e la caduta macchina, realizzati sia con software ma anche manualmente da personale con anni di esperienza e il controllo avviene da parte di persone con esperienza pluri quarantennale, ancora dal tempo degli impianti stampa fatti con le pellicole, astralon, ulano e pennarelli. Ci potete dare il file di posa singola, in qualsiasi formato e, se serve, relativa fustella. Vi forniremo un controllo con tecnico e controlleremo il file con lo standard UGRAfogra del Pitstop. Se ci sono dubbi o problemi vi chiamiamo. Dopo aver effettuato la caduta macchina, vi forniremo, se necessario, le ingrossature o il trapping automatico direttamente sul Pdf (dove ve lo possiamo anche far vedere), procediamo alle cianografiche, con un ulteriore accertamento, creiamo le lastre Ctp e le valutiamo a vista prima di chiudere l'ordine. la lavorazione delle lastre Ctp avviene direttamente in loco grazie al sistema Computer to Plate (CtP) su lastre termiche. Vi garantiamo 12 mesi di mantenimento dei vostri file con cui facciamo le lastre Ctp, conserviamo i vostri file originali files modificati documenti di caduta macchina e file con trapping cosଠpossiamo riandare in scrittura delle lastre Ctp in tempi celeri per una ipotizzabile ristampa, sebbene le nostre lastre Ctp possono arrivare senza problemi fino ad una tiratura di 100.000 pezzi.

il trapping

La parola "trapping" assume due significati diversi in virtù della sua applicazione. Nella stampa in quadricromia, rappresenta la sovrapposizione di due inchiostri, uno dei due stampato anteriormente. In prestampa il trapping serve ad eludere sgradevoli effetti di stampa oltre registro, ovvero quando gli inchiostri risultano essere non perfettamente allineati tra loro. Se uno o più inchiostri vengono stampati fuori registro, possono apparire degli spazi fra gli oggetti o aree di colore laddove un inchiostro spicca sugli altri al posto di fondersi con essi per simulare un colore. Per ridurre al minimo questo risvolto, si applica il procedimento del trapping, che consiste nel sovrastampare lievemente i colori vicini lungo i limiti in comune. Il trapping è in relazione ai colori di quadricromia, particolarmente le tinte piatte giacché proprio con esse è più probabile che emergano problematiche di fuori registro. Il campo di impiego della tecnica (ossia in quali aree del file il trapping è gestito) è assai vasto e include tutti I fattori vettoriali che compongono un naturale layout fin anche le immagini fotografiche quando hanno parti in comune tra esse oppure sono poste su sfondi pieni o ancora in presenza di un testo sovrapposto. Oggi gli strumenti software sono in grado di amministrare tutte queste evenienze e valutare perfettamente I cambiamenti in base ai parametri impostati e alle particolarità  delle tinte (inchiostri) scelti.

Altona test Suite e GMG ColorProof, gli strumenti che utilizziamo per assicurare la qualità  del prodotto

Altona Test Suite è tool di test standard utilizzato da piùdi 2000 aziende di stampa e società  di comunicazione. Il kit di applicazioni ATS per standardizzazione dei processi a norma di ISO 12647 è stato rilasciato per la prima volta nel 2004, è stata sviluppata ulteriormente nel 2005 e nel 2013 è stata lanciata come versione 2.0 in una versione radicalmente rivista che include numerosi riferimenti alla stampa web aggiuntivi. A partire da Drupa 2016, il kit di applicazioni allargato è stato integrato con novità  per i nuovi ambienti di stampa "PSO Coated v3"ù (FOGRA51) e "PSO Uncoated v3 (FOGRA52)"ù per ISO 12647-2: 2013. Il fine fondamentale di ATS2 è monitorare l'osservanza di PDF / X e l'precisione del colore di tutti i componenti software e hardware in un flusso di lavoro PDF / X da premedia alla tiratura di stampa. Il kit applicativo esteso incorpora file di dati di riferimento per test applicativi, stampe di riferimento (offset) prodotti secondo ISO 12647-2: 2004 / Amd1: 2007 e -2: 2013, documenti completi in inglese e tedesco e le condizioni di stampa standard a norma di ISO 12647 (dati di caratterizzazione e profili ICC). I file di dati PDF / X di Altona Test Suite 2.0 sono usati per la estimazione di soluzioni di output digitali come soluzioni di proofing, sistemi CtP, macchinari di stampa convenzionale e digitali. Per noi la bontà  del prodotto venduto ai nostri clienti è imprescindibile. Per poter garantire i risultati promessi ci avvaliamo di questo strumento ioltre a GMG ColorProof. GMG ColorProof è un software di reputazione internazionale, ottimo per la produzione di prove contrattuali digitali e modelli accurati del colore. Ineguagliabile per quanto riguarda colore, accuratezza e conformità , GMG ColorProof ottiene costantemente le recensioni migliori in test di confronto con famosi concorrenti realizzati da associazioni indipendenti. GMG ColorProof fa la differenza e quando diciamo che offre la più alta precisione del colore, intendiamo davvero questo - e possiamo provarlo, in tutti i sensi.

Top